Logo nero

Personal Trainers: i benefici di un allenamento personalizzato

Personal Trainers ecco perché è importante essere seguiti quando si fa allenamento.

Svolgere un allenamento seguiti da un personal trainers è fondamentale per poter ottenere i risultati sperati e svolgere ogni esercizio in piena sicurezza.

Fare della semplice attività fisica, infatti, non consente di ottenere gli obiettivi sperati. Qualsiasi sia il risultato da voler raggiungere, è necessario seguire una precisa tabella personalizzata per le proprie caratteristiche fisiche, le esigenze, il livello di allenamento e le abitudini. Prendendo in considerazione tutti questi fattori sarà possibile realizzare una scheda con esercizi mirati a corpo libero e con l’ausilio di pesi.

L’importanza della combo alimentazione e sport.

A una corretta routine di allenamento, è fondamentale abbinare uno stile alimentare adeguato al tipo di risultato che si vuole ottenere. Inoltre, non bisogna mai dimenticare di rispettare il riposo tra una sessione di allenamento e l’altra, così da dare la possibilità ai muscoli di recuperare.

Affidarsi al fai da te, invece, non permette di raggiungere la forma fisica tanto sognata e desiderata, ma al contrario può rivelarsi controproducente.

Vediamo, quindi, perché è importante allenarsi con un personal trainers e perché sempre più persone scelgono di farlo con NOI .

I vantaggi di scegliere di allenarsi con i personal trainers

Chi decide di iniziare ad allenarsi lo fa per diverse motivazioni: tornare in forma, sentirsi meglio con se stessi o accrescere le prestazioni fisiche. Spesso, però, si finisce per abbandonare questa sana abitudine a causa della mancanza di motivazione o perché non si si riesce a raggiungere i risultati sperati.

In molte palestre le schede di allenamento non vengono personalizzate in base alle esigenze specifiche e alle caratteristiche del cliente, ma vengono fornite routine di allenamento standard che contengono, il più delle volte, esercizi ripetitivi. Inoltre, chi sceglie di allenarsi per risolvere problematiche di salute specifiche non può seguire un allenamento senza il controllo di un professionista specializzato.

Ottieni un workout personalizzato e efficace per TE.

Il primo e più importante vantaggio di affidarsi a un personal trainer, quindi, è proprio la possibilità di poter ricevere un workout efficace, personalizzato e sicuro. Oltre che all’interno di una palestra, al giorno d’oggi è possibile scegliere la consulenza anche di personal trainer online, una modalità che negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare. In questo caso, si ha la possibilità di ottenere consigli e un programma di allenamento direttamente a casa, risparmiando così tempo e avendo la possibilità di porre domande in diversi momenti della giornata e non soltanto in palestra.

Sicurezza durante l’allenamento.

In generale, l’aiuto di un personal trainer è fondamentale per poter svolgere in totale sicurezza la pratica dell’attività fisica. La possibilità di raggiungere i risultati sperati è garantita dalla realizzazione di schede di allenamento personalizzate che contengono esercizi mirati e specifici per le proprie caratteristiche.

Essere seguiti da un professionista, quindi, è il modo migliore e più rapido per poter ottenere risultati nel minor tempo possibile e senza il rischio di imbattersi in infortuni.

Scegliere un personal trainer: le caratteristiche da tenere in considerazione

Quando si pratica uno sport, scegliere di affidarsi a un personal trainer significa scegliere accuratamente un professionista che possieda conoscenze, competenze ed esperienza per poter garantire il raggiungimento dei risultati sperati.

Il personal trainer più adeguato alle proprie esigenze non è soltanto quello che riesce a progettare un piano di allenamento specifico e personalizzato, ma è anche quella figura che ha un’altra fondamentale caratteristica: l’empatia. Infatti, è determinante ricevere la giusta motivazione e stabilire il piano di allenamento in base al profilo specifico del cliente, gli obiettivi e il temperamento.

Non fermarti qui

Articoli correlati

Tornare in palestra e sconfiggere la pigrizia

Non puntare al solito allenamento: ti spieghiamo noi come preparare il corpo alla nuova stagione.  La palestra ti annoia, ma le vacanze estive hanno lasciato